Aruba Key

“La chiave di svolta”

Aruba KEY è il dispositivo evoluto di firma digitale di Aruba PEC. È collegabile a qualsiasi computer, PC, MAC, Linux e non necessita di installazione hardware o software.

Vantaggi

  • Sicurezza totale
  • Software preinstallato
  • Utilizzabile su qualsiasi computer
  • Backup memoria interna

Tutto a portata di clic

La barra degli strumenti di Aruba KEY consente di eseguire, in pochi istanti, tutte le operazioni di firma digitale, ma non solo. In qualsiasi momento, da qualsiasi computer, è sempre possibile:

  1. firmare, verificare, marcare temporalmente* file elettronici
  2. firmare un file elettronico nel formato PDF
  3. gestire la propria smart card con il tool di cambio/sblocco PIN
  4. accedere a portali web con il browser disponibile nella Aruba KEY
  5. inviare mail con il client di posta disponibile nella Aruba KEY
  6. cifrare file personali
  7. verificare costantemente la funzionalità della Aruba KEY con il tool di autodiagnosi

Firma grafica in PDF

Aruba KEY consente di apporre la firma digitale a qualsiasi documento informatico. Nel caso di file .pdf, il software consente all’utente di scegliere se eseguire la firma nel classico formato p7m, oppure di eseguire la firma PDF. Entrambe le scelte portano alla creazione di un documento valido a tutti gli effetti di legge, ed equivalente allo stesso documento cartaceo sottoscritto con firma autografa.

Accesso a Portali WEB

Grazie al browser in versione “portable” presente sulla Aruba KEY, potrete accedere ai portali web mediante il certificato standard CNS presente nella smart card (strong authentication). Viene così eliminato il rischio di “lasciare” le proprie informazioni negli archivi del computer utilizzato. Cronologia dei siti visitati, informazioni, impostazioni personali ed ogni altro dato, rimane all’interno della Aruba KEY.

Riservatezza

Aruba KEY integra uno strumento per la cifratura di file, sia per uso personale che per lo scambio con un destinatario. Importando i certificati pubblici degli utenti, è possibile cifrare file che solo loro potranno decifrare e, quindi, consultare.

Un altro strumento consente, al titolare di Aruba KEY, di cifrare file per scopi personali, scegliendo l’algoritmo di cifratura e la password di protezione del file.

Aggiornamenti e autodiagnosi

Aruba KEY può contare su un avanzato sistema di aggiornamenti automatici. All’inserimento della Aruba PEC al computer, viene notificata l’eventuale presenza di software aggiornati. Nel corso del tempo, l’utente ha sempre a disposizione l’ultima versione disponibile.

Il software dell’Aruba KEY integra un sistema di autodiagnosi, utile per verificare il corretto funzionamento del dispositivo, ed identificare eventuali problemi. Il servizio di assistenza, sarà così in grado di proporre la migliore soluzione possibile.

Backup e ripristino

Funzione di backup e possibilità di ripristino sono sempre a portata di mano. Aruba KEY integra un applicativo che consente di salvare (disco rigido del computer o altro dispositivo di archiviazione) la copia di backup dell’ambiente operativo e dei file personali eventualmente presenti, nell’area dedicata.

In caso di necessità, è possibile effettuare il download del software di Aruba KEY direttamente dal sito (indicare il link alla sezione download).

Requisiti Hardware

Sistemi Operativi:

  • MS Windows XP, Vista, Seven, Server 2003, Server 2008 (32 e 64 bit)
  • Mac Os X Tiger (10.4 – Intel), Leopard (10.5 – Intel), Snow Leopard (10.6 – Intel)

Caratteristiche

  • Lettore smart card HID (non necessita di installazione)
  • Possibilità di switch a lettore CCID (previa installazione una-tantum, sul PC, di apposito software)
  • Smart Card crittografica in formato SIM da 64Kb
  • Memoria Flash da 1Gb
  • Certificato di firma digitale
  • Certificato di autenticazione e cifratura
  • Software di firma, verifica e marcatura temporale
  • Software di gestione del dispositivo
  • Area di memoria per l’archiviazione di documenti personali

 

Read more →

Firma Digitale

La firma digitale di Aruba PEC è la soluzione ideale e veloce per verificare e sottoscrivere on-line tutti quei documenti informatici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l’apposizione di una Firma Digitale.

Il Kit di Firma Digitale è composto da una Smart Card coadiuvato da un apposito Lettore o Token e da un Software di Firma e Verifica.

L’elemento di rilievo del sistema Firma è rappresentato dal Certificato Digitale di Sottoscrizione che gli Enti Certificatori rilasciano al titolare di una Smart Card.

Il Certificato di Sottoscrizione è un file generato seguendo precise indicazioni e standard stabiliti per legge ed al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l’identità del titolare, la propria chiave pubblica comunicata, il periodo di validità del certificato stesso oltre ai dati dell’Ente Certificatore ArubaPEC S.p.A.

L’impiego della Firma Digitale pertanto, permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti, proprio come indicato nelle Linee Guida per l’utilizzo della Firma Digitale, emanate dal DigitPA (ex CNIPA):

“Esempi tipici dell’utilizzo della firma digitale possono essere ricercati in tutti gli adempimenti da effettuarsi verso le amministrazioni che richiedono appunto la sottoscrizione di una volontà: denunce, dichiarazioni di cambi di residenza, di domicilio, richieste di contributi, di esenzioni a pagamenti a causa del reddito o di altre condizioni particolari, ricorsi, ecc.

Fra privati può trovare un interessante impiego nella sottoscrizione di contratti, verbali di riunioni, ordini di acquisto, risposte a bandi di gara, ecc.

Ancora, la firma digitale trova già da tempo applicazione nel protocollo informatico, nella procedura di archiviazione documentale, nel mandato informatico di pagamento, nei servizi camerali, nelle procedure telematiche d’acquisto, ecc.”

Inoltre, come indicato dall’art. 2 Capo II-Sezione II del Codice delle Amministrazioni Digitali, “l’apposizione di firma digitale integra e sostituisce l’apposizione di sigilli, punzoni, timbri, contrassegni e marchi di qualsiasi genere ad ogni fine previsto dalla normativa vigente”.

 

Read more →

Cliens® Gestione Studio Legale

Sempre più avvocati si rendono conto dell’importanza di avere un programma di gestione nel proprio studio. Cliens® è la soluzione gestionale in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli studi legali perché è modulare e perché è il frutto di oltre 20 anni di lavoro svolto al fianco di migliaia di avvocati in tutta Italia.

La doppia soluzione grafica della sua interfaccia consente inoltre all’avvocato e ai suoi collaboratori di scegliere la forma del programma a ciascuno più congeniale.

Con Cliens® si possono facilmente ottenere 4 importanti risultati:

1. Trovare velocemente tutte le informazioni delle pratiche e dei client

Cliens® riepiloga e mostra nel fascicolo della pratica tutte le informazioni ad essa relative:

  • La storia delle udienze e delle scadenze
  • Le attività pianificate ancora da fare
  • Le spese sostenute
  • I documenti di parte e di controparte
  • I diritti e gli onorario maturati
  • I contatti avuti con i clienti

2. Sapere in anticipo tutti gli adempimenti in scadenza

L’agenda di Cliens® permette allo studio di ottimizzare il controllo dell’attività attraverso:

  • la contestuale visualizzazione nell’agenda giornaliera delle attività in scadenza nel giorno e di quelle dei prossimi giorni
  • la visualizzazione degli impegni in planning giornalieri, settimanali, mensili, o annuali
  • il calcolo automatico dei termini previsti dai codici per le attività in scadenza

3. Rendere automatica l’emissione di precetti, decreti ingiuntivi, parcelle e tanto altro

Cliens® aiuta lo studio ad emettere una molteplicità di documenti di routine permettendo in automatico:

  • di redigere precetti, decreti ingiuntivi, lettere di mora, atti di pignoramento;
  • di associare in automatico diritti e onorari alle attività fatte e di emettere Note spese, Fatture pro-forma e Fatture definitive;
  • di redigere lettere per comunicazione alle assicurazioni, ai clienti, alle controparti;
  • di predisporre i moduli F23 per il versamento dei vari tributi, o il modulo CID;
  • di preparare le note di iscrizione a ruolo

4. Amministrare le spese delle pratiche, controllare costi e ricavi, verificare l’andamento dello Studio.

La gestione amministrativa dello studio può essere tenuta agevolmente sotto controllo da Cliens®

  • sia per la rendicontazione ai clienti delle spese sostenute per le loro pratiche,
  • sia per la rendicontazione al commercialista delle entrate e uscite di cassa e dei dati per gli studi di settore,
  • sia per il controllo interno sull’andamento economico dello studio in termini di costi e ricavi e in relazione all’andamento statistico relativo alla formazione e variazione nel tempo del lavoro dello studio



Read more →

TREND MICRO Internet Security

Protezione avanzata per tutta la famiglia

Sicurezza solida, veloce e facile da usare: Trend Micro™ Titanium™ Internet Security offre protezione avanzata alla vostra famiglia, affinché possiate collegarvi con sicurezza. Utilizza la stessa tecnologia che utilizziamo per proteggere alcune delle più grandi aziende al mondo, da oggi disponibile anche per voi.

  • Utilizza la tecnologia in-the-cloud per bloccare proattivamente le minacce prima che vi raggiungano
  • Utilizza meno della metà di spazio su disco e memoria rispetto agli altri prodotti per la sicurezza
  • L’interfaccia intuitiva è facile da installare e utilizzare, grazie ai rapporti e alle schermate semplici
  • Sicurezza “imposta e dimentica” che non vi disturberà con notifiche e messaggi a comparsa
  • Gli strumenti di controllo per genitori personalizzabili proteggono i minori online
  • Acquisti e banking online sicuri grazie alla prevenzione contro il furto di dati
  • Blocco dello spam
  • Comprende un account SafeSync da 2 GB per proteggere, condividere e accedere ai file

PROTEZIONE ANTIVIRUS ELEVATA MA SEMPLICE

Dalla schermata della console principale di Titanium, è possibile eseguire facilmente scansioni antivirus e ottenere rapporti sullo stato aggiornati al minuto relativi alla sicurezza dei computer.

Controllate a colpo d’occhio il vostro stato di protezione. Visualizzate maggiori dettagli sul software, comprese la guida in linea e le informazioni sull’account. In alternativa, aprite i collegamenti rapidi degli strumenti per accedere alle funzionalità, come la prevenzione dei furti di dati.

 

 

Read more →

PDF Converter Professional 7

PDF Converter Professional 7 è la scelta per PDF più intelligente per le aziende.

Grazie a potenti funzionalità, intelligenza integrata, assistenza Microsoft Office e facilità d’uso, permette di creare, convertire, modificare, unire e condividere PDF in modo sicuro e migliorare così produttività e collaborazione.

Con PDF Converter Professional 7, si hanno a disposizione scansioni più efficaci, composizione di documenti avanzata, la migliore conversione Nuance da PDF a Microsoft® Excel, opzioni estese di conversione PDF di immagini, assistenza multimediale avanzata, ricerca intelligente tramite corrispondenza di pattern, migliore gestione grafica con supporto livelli, flattening dei documenti e altro ancora. Tutto ciò che serve agli impiegati di oggi.

 

VANTAGGI PRINCIPALI:

Create file PDF praticamente da qualsiasi applicazione per PC
Create subito file PDF protetti e perfettamente compatibili con gli standard di settore e con altri visualizzatori PDF. Potete anche aggiungere segnalibri e trasferire collegamenti ipertestuali e metadati quando create documenti PDF da Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

Realizzate documenti più professionali
Generate documenti che da stampati hanno lo stesso layout perfetto di quando visualizzati a schermo, a prescindere da dove li inviate o visualizzate. Unite qualsiasi tipo di file e/o cartella in uno straordinario Portfolio PDF, con copertine efficaci in grado di attirare il lettore, visualizzabile con qualsiasi lettore PDF comunemente in uso. Potete anche aggiungere figure, grafica, filmati, file audio o disegni in 3D per comunicare il messaggio in modo efficace.

Supporto senza pari per Microsoft Windows 7 e Office
Non è più necessario aprire applicazioni o documenti di stampa aggiuntivi per la creazione dei PDF. Usufruite di tutte le funzioni e i vantaggi della creazione di PDF in Microsoft Office, Microsoft Outlook e Microsoft Windows. Create file PDF di qualsiasi tipo di documento con un semplice clic continuando a consultare i file con Windows. Il supporto per le Jump List di Windows 7 permette di accedere rapidamente ai file recenti e di eseguire le più comuni operazioni di creazione e conversione dei file PDF. Inoltre, gli strumenti PDF integrati di Microsoft Outlook consentono di archiviare cartelle intere di messaggi e-mail e allegati correlati in una sola volta.

Convertite file PDF in documenti completamente formattati
Non sprecate tempo prezioso ricreando documenti con layout e grafica complessi. Convertite i file PDF in documenti Microsoft® Word, Excel®, PowerPoint®, XPS e Corel® WordPerfect con testo, colonne, tabelle e grafica interamente formattati e assolutamente identici all’originale. PDF Converter Professional 7 può riunire tutte le pagine di un documento PDF in un unico foglio di calcolo Excel per evitare noiose operazioni di copia e incolla di tabelle. È anche possibile selezionare, copiare o convertire solo il testo necessario da un documento PDF, senza dover apportare alcuna modifica.

Collaborazione senza precedenti
Scambiatevi le idee in modo efficace e fornite indicazioni aggiungendo commenti attraverso annotazioni, timbri, legende e molto altro ancora ai documenti. Visualizzate, organizzate, dividete in priorità e aggiornate tutti i vostri commenti utilizzando il comodo pannello Commenti. Utilizzate il correttore ortografico integrato per rilevare gli errori mentre digitate il testo.

Convertite documenti cartacei in PDF in modo più produttivo
Create dei file PDF direttamente dallo scanner attraverso la funzione di digitalizzazione in PDF eseguibile con un solo clic. Da una scansione si possono ottenere file PDF con immagini standard, ricercabili o modificabili. Scansionate ed evidenziate, barrate, sottolineate o oscurate tutto con un’unica operazione. È inoltre possibile impostare una casella di scansione in arrivo di rete centralizzata che si colleghi a eCopy ShareScan.

Create file PDF ricercabili e moduli compilabili
Evitate che la noiosa compilazione di moduli interminabili rallenti la vostra attività. La funzione di autorilevamento identifica automaticamente un file PDF di sole immagini e consente l’esecuzione di ricerche o le modifiche con un solo clic. È inoltre in grado di riconoscere un modulo non compilabile e propone l’esecuzione di FormTyper™ per convertirlo in un modulo PDF compilabile da completare, salvare e inviare per e-mail.

Unite e componente i documenti con facilità
Componete file e rimuovete o sostituite pagine con un semplice trascinamento. Visualizzate e selezionate pagine dal documento di origine (XPS, Word, Excel, PowerPoint, WordPerfect, JPG, BMP o TIF) per inserirle nel documento di destinazione. Per aggiungere le pagine al file PDF sarà sufficiente trascinarle.

Eseguite ricerche più intelligenti
Usufruite della funzione di conversione in documenti PDF ricercabili più accurata fornita da Nuance. Eseguite una ricerca di qualsiasi elemento in un documento, come contenuto di segnalibri e commenti, così sarete certi di trovare ciò che state cercando. Grazie alla validissima funzione di ricerca per somiglianza potrete individuare rapidamente contenuti come numeri di telefono, indirizzi e-mail e codici fiscali, attraverso un modello alfanumerico che non richiede l’immissione del testo esatto. Potete anche impostare un modello di ricerca personalizzato. Evidenziate, barrate o sottolineate i risultati della ricerca per modifiche più semplici e rapide ai PDF.

Migliorate la sicurezza dei documenti
Aggiungete password con comandi di crittografia e autorizzazione sicuri ai file PDF per controllare la visualizzazione, la stampa e la modifica dei documenti. Ispezionate i documenti e rimuovete i dati sensibili per una condivisione sicura dei documenti. Autenticate i proprietari dei documenti attraverso le firme digitali autenticate di Microsoft Crypto. In alternativa, potete eseguire il flattening degli elementi del documento, comprese firme, timbri, commenti, annotazioni, campi di moduli compilati e grafica per una sicurezza avanzata dei documenti. Questa funzione è particolarmente utile per limitare le modifiche ai documenti durante l’archiviazione.

Gestite la grafica multilivello
Sfruttate appieno le funzionalità grafiche visualizzando, selezionando, unendo ed eseguendo il flattening dei livelli creati con programmi come AutoCAD® e Microsoft Project.

Contenuti multimediali nei PDF
Integrate contenuti Flash® e Microsoft Silverlight® nei file PDF per creare documenti tecnici e di marketing multimediali con ottimi risultati e in modo semplice e rapido.

 

Read more →